5 motivi per non telefonare all’assicurazione in caso di incidente

In caso di incidente con ragione la prima tentazione è quella di telefonare al proprio assicuratore per sapere che fare. Questa scelta è la peggiore che possa fare un automobilista, perché, ovviamente, l’assicurazione che risarcirà il danno è la stessa con cui si ha il contratto, ragion per cui avrà tutto l’interesse a risparmiare. Ecco…

Gli errori delle scatole nere

La scatola nera non è infallibile: lo dimostra l’inchiesta pubblicata sul numero di settembre di Quattroruote. Il dispositivo che raccoglie i dati essenziali relativi al funzionamento dei veicoli sui quali è installata (località, velocità, accelerazioni e decelerazioni), sempre più gradito alle assicurazioni che si stanno battendo per introdurne nei prossimi anni una progressiva obbligatorietà, è soggetto,…

Perché evolgo!

Noi rappresentiamo il mondo del “movimento” e, se vogliamo, il “movimento” del mondo. Le nostre aziende nascono per garantire un “movimento” efficiente alle automobili, per migliorare il “movimento” di quelle che lo hanno difficoltoso, per ridare il “movimento” a quelle che non lo hanno più. Allora il messaggio che lanciamo è “go!”, andiamo, muoviamoci, miglioriamo…

Tagliandi Rete ufficiale o indipendente? Ecco a chi rivolgersi

Incredibile, ma vero: ancora oggi non tutti gli automobilisti sanno che, dopo aver acquistato l’auto nuova, possono svolgere la manutenzione sia presso le reti ufficiali delle Case sia presso i riparatori indipendenti. E senza perdere la garanzia legale biennale. Questa opportunità è il risultato del Dlgs 20/2002 che recepiva una direttiva comunitaria fortemente voluta dall’allora…